Estero
Grazie all’ormai consolidata esperienza maturata in Italia nel settore dell’energia da fonte eolica, C&C Energy si sta imponendo come realtà di primissimo piano anche in mercati esteri, con l’obiettivo di estendere oltre i confini nazionali il proprio bacino d’interesse. Romania, Albania, Ghana, Senegal e Sud Africa sono le nuove frontiere di un processo di sviluppo che viaggia oltre gli orizzonti italici.
In particolare, C&C Energy è già presente da alcuni anni in Romania, dove ha svolto e tuttora svolge un’attività di ricerca di siti idonei alla realizzazione di impianti eolici, attraverso la costituzione delle società di diritto rumeno S.C. C&C Sviluppo Eoliana S.r.l. e C&C Energy Rag.
Il continente africano si appresta a diventare la nuova frontiera dello sviluppo delle energie rinnovabili, caratterizzato da abbondante richiesta di energia (centinaia di milioni di persone basano ancora la loro esistenza sulle biomasse tradizionali: legna, carbone, sterco) e un altrettanto abbondante potenziale non ancora impiegato.
C&C Energy crede fermamente nella possibilità che l’Africa possa rappresentare la nuova frontiera delle rinnovabili ed in tal senso sta portando avanti una serie di progetti strettamente legati allo sviluppo sostenibile ed alla valorizzazione delle risorse del territorio. Per tale ragione è presente in Ghana, Senegal e Sud Africa, con il chiaro intento di integrare il quantitativo di energia elettrica attualmente prodotta, inidonea a soddisfare il fabbisogno energetico delle popolazioni residenti.